Hard Disk pieno ma i file occupano meno spazio

Hard Disk pieno ma i file occupano meno spazio

Questo inconveniente è un problema di molti utenti Windows, che si ritrovano con Hard Disk in rosso per lo spazio occupato, ma se provate a fare un analisi di tutti i file e vedete che le proprietà non corrispondono e l’Hard Sisk non è effettivamente pieno, avete due possibili soluzioni per provare a riprendervi lo spazio “scomparso”.

Disabilitare il file Paging:

E’ una procedura a cui stare attenti, ma se comunque avete a disposizione molta RAM potete seguirla tranquillamente e libererà molto spazio dal vostro Hard Disk. Andate sull’icona di Risorse del Computer o per utenti Windows 7 Computer,
cliccateci su con il pulsante destro e andate su Proprietà, successivamente sulla colonna di sinistra cliccate su Impostazioni avanzate,
nella finestra che vi appare di Proprietà del sistema cliccate su Impostazioni delle prestazioni,
da qui andiamo nel tab avanzate e poi sul pulsante Cambia di Memoria virtuale.
In questa finestra spuntiamo Gestisci automaticamente e in basso selezioniamo l’opzione Nessun file di Paging cliccate su imposta poi ok e riavviate.

Deframmentare l’Hard Disk:

Un altra possibile soluzione è quella di deframmentare l’Hard Disk, un buon programma è Defraggler molto semplice e funzionale, ma potete anche farla con Utilità di deframmentazione dischi di Windows da: Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema>Utilità di deframmentazione dischi.
Spero che sia vi sia stato d’aiuto a voi, e ai vostri Hard Disk.

Lascia un Commento