Problema Schermo intero Windows Media Player 12 – Lo Schermo intero si disattiva

Problema Schermo intero Windows Media Player 12 – Lo Schermo intero si disattiva

Se non riuscite a vedere un intero film rimanendo a schermo intero con Windows Media Player 12 di Windows 7, perchè poco dopo lo schermo si ridimensiona, vi guido alla soluzione del vostro problema.


Il problema è riscontrabile nella vostra lista plugin, per disabilitarli ed evitare conflitti andate nel menù in alto di Window Media Player, Strumenti>Plugin e disattivate tutti i plugin.



Se il problema persiste provate a disinstallare Window Media Player con questo procedimento: in Windows 7 andate su Pannello di Controllo>Programmi>Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows, vi apparirà una finestra dove, dopo aver atteso un pò di tempo, andate su funzionalità multimediali e deselezionate Window Media Player date ok a tutto quello che vi si presenta e date l’ok anche al riavvio automatico.



Dopo aver riavviato, ripristinate Window Media Player con lo stesso procedimento e tutto dovrebbe tornare a funzionare!

2 Commenti

  • Filippo scrive:

    fatto come descritto ma il problema rimane

    • Alessandro scrive:

      Se il problema non riesci a risolverlo, molto probabilmente è causa di problema nell’installazione di WMP 12 o alla tua versione di Windows, se vuoi sempre vedere i film da un riproduttore Windows:
      Clicca con il tasto destro sul film o video,
      vai su “Proprietà”,
      su “Apri con” seleziona “Window Media Center”, questo riproduttore non dovrebbe dare più il problema.

Lascia un Commento